Feste di compleanno

Una festa di compleanno è l’occasione giusta per trascorrere un pomeriggio spensierato in compagnia degli amici, ma con le nostre proposte è possibile renderla anche un’occasione di condivisione, di apprendimento attraverso il gioco, di intrattenimento stimolante.

Da SiRò ogni festa è personalizzabile in base ai desideri del bambino e alla sua età!

Di seguito alcune delle nostre proposte di Festa Laboratorio:

Festa: “Nella vecchia fattoria”

I bambini avranno a disposizione sagome di animali ad incastro dove attaccare stoffe e materiali per farli diventare veri pupazzi in 3D. L’attività si conclude con la tombola della fattoria.

Festa: “I tre porcellini e il lupo”

Partendo dalla fiaba, ogni bambino avrà a disposizione una piccola casa tridimensionale e dovrà scegliere con cura quali materiali utilizzare per renderla solida.

Festa: “Trilly e le sue amiche fatine”

Con barattoli, pennelli e tempere speciali ciascun bambino creerà un lumino magico da tenere sempre con sé in cameretta.

Festa: “Il mosaico” (dai 7 anni in su)

Alla scoperta della storia di questa antichissima tecnica. I bambini decoreranno un lumino creativo avendo a disposizione tanti tasselli di colori e forme diverse.

Festa: “E’ sempre una questione di intrecci” (dai 7 anni in su)

Attraverso attività ludiche i bambini conosceranno la tessitura. Impareranno a utilizzare un telaio, a conoscere le parti principali che lo costituiscono e porteranno via un piccolo manufatto realizzato con le proprie mani.

Festa: “Il grande viaggio di Ulisse” (dai 5 anni in su)

Il Viaggio di Ulisse visto come un grande gioco dell’oca. All’inizio i bambini costruiranno una piccola imbarcazione (simile a quella di Ulisse) che utilizzeranno come pedina per il gioco. Un grande dado deciderà le sorti dei bambini/compagni di viaggio, che muoveranno tutti insieme le loro pedine su una grande plancia dove è raffigurato il percorso e le tappe dove Ulisse incontra dei personaggi.
Quando ci si fermerà o si supererà la tappa/personaggio verrà narrato (grazie anche al supporto del libro) ai bambini l’incontro e dovranno superare una piccola prova di abilità per poter proseguire il viaggio per arrivare a Itaca, dove tutti insieme festeggeremo il rientro a casa del nostro eroe.

Ma non finisce qui. Vi offriamo la possibilità di festeggiare anche con uno Spettacolo di burattini o con uno Spettacolo di magia comica!

Scriveteci a info@libreriasiro.it se siete interessati a festeggiare da noi il compleanno del vostro bambino o della vostra bambina. Saremo felici di fornirvi ogni spiegazione necessaria e le informazioni sui prezzi.

Vi aspettiamo!!