Chi siamo

L’avventura di Sirò comincia da una bellissima porta in legno verde. Una porta che pareva voler chiamare a sé tutti i bambini, per accompagnarli in un mondo colorato, divertente, ricco di storie nuove da ascoltare.

Ci vuole un bel coraggio e un po’ di pazzia per ascoltare il richiamo di una porta, ma un giorno due libraie piene di entusiasmo capirono che non potevano più ignorarlo e decisero di imbarcarsi in una nuova, elettrizzante avventura.

Così nasce SiRò, dall’unione dei nostri nomi, ma anche delle nostre passioni, delle nostre affinità e dei nostri piccoli (e grandi) timori.

Perché SiRò non è solo noi, è anche voi.

E’ lo spazio in cui avremmo desiderato rifugiarci quando i nostri bambini erano piccoli e nei lunghi pomeriggi di pioggia ci assaliva un po’ di sconforto.

Basta così poco, alle volte… una presenza amica, qualche nuovo gioco che stimoli l’immaginazione fervida dei più piccoli, una lettura ad alta voce capace di trasportarci in un mondo incantato…

Ecco, tutto questo adesso c’è.

SiRò è il nostro sogno, ma è anche il vostro.

Le libraie

Silvia Amendola
Silvia era una barca trasportata dalla corrente che un bel giorno ha trovato una solida àncora. L’ha buttata in mezzo al mare di Montesacro e ha pensato che tutto sommato non era poi così male starsene lì fermi per un po’.

Roberta Zaru
Roberta è un’educatrice, dei bambini e dei ragazzi ne ha fatto il suo lavoro da sempre. E adesso che ha deciso di fare un passo in più, SiRò le è andato incontro e le ha spalancato la sua bellissima porta verde.